Soundbar – un utile glossario

  • Bomaker Mini Soundbar Bluetooth 5.0 Wireless, 16'' con Tecnologia DSP, Supporta Ottico/AUX/USB/3 Modalità EQ, Ideale per PC/TV/PS4, Montaggio a Parate
    【SUONO POTENTE & MINI BODY】50 W Potenza RMS, 80% superiore alla maggior parte delle altre Mini soundbar. Unità di azionamento full range integrata da 57 mm, doppio diaframma passivo e 2 altoparlanti full range con bassi straordinari. Lunghezza 41 cm e peso solo 0.9kg. Puoi facilmente metterla ovunque e scegliere la camera che preferisci. 【3 MODALITÀ DI AUDIO EQ】La mini soundbar supporta la modalità EQ generale / vocale / acuti e 3D che ti forniranno un impressionante effetto stereo. Con 3 modalità di EQ può soddisfare le tue esigenze audio per scene diverse. Progettato con la tecnologia DSP per ottimizzare l'uscita audio e migliorare il senso della immersivitá della musica. 【BLUETOOTH 5.0】Una connessione più stabile e più veloce con il Bluetooth 5.0, che ti consente di goderti la musica in stream tramite il tuo smartphone o qualsiasi altro dispositivo abilitato al Bluetooth collegandoli alla BOMAKER Mini Soundbar, senza alcun filo. 【INGRESSI MULTIPLI E MONTAGGIO A PARETE】Dotato di porte ottiche / USB / AUX, la Mini soundbar riesce a supportare TV / PC / laptop / tablet / proiettore / disco USB, ecc. Offriamo inoltre ai nostri clienti i bulloni di fissaggio a parete per consentirvi di montare l'apparecchio alla parete. 【SERVIZIO MOLTO AFFIDABILE】 Se hai qualsiasi domanda sul prodotto, contattaci al più presto e ti rispondiamo in 24 ore offrirti il Servio Clienti professionale con pazienza. Il nostro team di ingegneri professionali risponderanno alle tue domande al più presto.
  • Bomaker Soundbar TV, Potenza 80W 120dB, Barra Soundbar 2.0 Canali Bluetooth 5.0, Altoparlante Hi-Fi Suono Surround 3D per Home Cinema, 4 Modalità di Audio EQ, Ottico/Aux/USB, ODINE Ⅰ
    【OTTIMO SUONO】: Con la potenza 80W/120dB , tecnologie Bassi e DSP, BOMAKER soundbar ti crea un Hi-Fi suono surround 3D ad alta qualità, Goditi il suono cinematografico a casa 【4 MODALITÀ DI AUDIO EQ】: Le 4 modalità predefinite ti offrono l’esperienza uditiva diversa e meravigliosa: Con la modalità Equilibrata, il suono avvolgente si riempie la stanza; Con la modalità voce, non si perde ogni dettaglio nel dialogo; Con la modalità Bassi e Triplo, si riesce a sentire il suono più forte e bassi più profondi 【CONNESSIONE BLUETOOTH STABILE】: Dotato di funzione Bluetooth 5.0, questo soundbar ha una distanza della connessione stabile fino a 10m. Collegalo al tuo telefono e diventerà un suono ad alta potenza, puoi goderti subito la musica a casa 【INTERFACCE MULTIPILE】: Grazie alle interfaccie Ottico, AUX e USB, puoi collegare tutti i dispositivi che vuoi come la TV, il Laptop. La funzione Bluetooth ti permette di collegare a tutti i dispositivi Bluetooth come Cellulare Tablet 【FACILE MONTAGGIARE e SERVIZIO AFFIDABILE】: La soundbar può essere montato sulla parete, quindi non è solo un buon cinema domestico ma anche adatto per luoghi di intrattenimento come bar. Inoltre, se hai domande sui nostri prodotti, ti risponderemo entro 12 ore per aiutarti a risolvere eventuali domande.
  • Sony HT-RT3 - Sistema Home Cinema 5.1 Soundbar + Subwoofer + 2 Speaker posteriori, USB, NFC, Bluetooth, ClearAudio+, 600W, Nero
    Riempi la stanza con vero audio surround a 5.1 canali Amplificatore digitale S-Master, per un suono limpido e raffinato Riproduzione audio USB2 Connettività Bluetooth semplificata con tecnologia One touch NFC Qualità musicale elevata in un unico passaggio con ClearAudio+

Non è sempre facile scegliere un prodotto adatto ai bisogni dei consumatori, soprattutto se non si è particolarmente tecnologici. Nel caso delle soundbar, ad esempio, si trovano numerose parole che sono pressoché sconosciute, soprattutto dalle persone più anziane o meno preparate. Per questa ragione vi voglio fornire un comodo glossario, utile per orientarvi meglio nel mondo delle soundbar.

Siete pronti? Allora direi che possiamo cominciare!

Il tweeter

Il tweeter un particolare tipo di altoparlante, dedicato a riprodurre le frequenze alte della gamma audio. Generalmente nei tweeter la bocca di emissione possiede un diametro minore degli altri altoparlanti poiché è calcolata per riprodurre al meglio le frequenze di cui si occupa, superiori agli 8kHz.

Il midrange

Questo particolare tipo di altoparlante è stato pensato per riprodurre al meglio i suoni nella gamma di frequenze medie (tra i 350 Hz e gli otto kHz). Dovete sapere che la voce umana è sempre compresa in questa frequenza e – di conseguenza – i midrange sono fondamentali per ascoltare ballate e cantautori. Generalmente la struttura di un midrange è meno massiccia di un woofer e le dimensioni sono leggermente superiori ai tweeter, ma minori rispetto ai woofer.

Il woofer

Un woofer serve per restituire la gamma di frequenze basse (tra i 60 e i 250 Hz) percepibili dall’orecchio umano. Generalmente il woofer possiede una dimensione ed un peso maggiore rispetto agli altri altoparlanti ed ha un diametro relativamente importante.

La soundbar passiva

Dovete sapere che le soundbar passive sonosimili ad un altoparlante tradizionalee – di conseguenza – avranno bisogno di un amplificatore esterno o di una scheda audio. Sono piuttosto versatili, ma più difficili da installare e da collegare rispetto a quelle attive.

La soundbar attiva

Le soundbar attive incorporano tutti gli elementi necessari alla riproduzione audio, come gli altoparlantie l’amplificatore. Questa tipologia è più facile da installare e da utilizzare, particolarmente consigliata per coloro che non sono molto esperti. Inoltre è di gran lunga la più comune attualmente disponibile sul mercato.