La multicooker intelligente

Sia che abbiate bisogno di tempo o di spazio, le multicooker offrono una soluzione di cottura che combina i vostri elettrodomestici da cucina preferiti in uno solo. Le multicooker offrono la possibilità di preparare i cibi in vari modi, tra cui la cottura a pressione, la cottura del riso, la cottura a vapore, la preparazione dello yogurt e altro ancora.

È importante valutare le dimensioni, le funzioni di cottura, la facilità d’uso e le caratteristiche di sicurezza quando si sceglie una multicooker. 

Tante pentole in una

Si può dire che il multi-cooker è una combinazione di:

Pentola a pressione: perché il modo di cucinare multi-cuocipazione è l’uso della pressione. È la funzione primaria della pentola multipla. Si può anche avere una pentola multipla con preimpostazioni che è specializzata nella cottura di alcuni cibi come riso, fagioli, stufato, ecc. 

Pentola elettrica: potete anche usarla come pentola elettrica (assicuratevi di non chiudere il coperchio). Potete usare il vostro multi-cooker per cuocere a vapore o anche per scottare i cibi. 

Slow-cooker: è possibile anche una cottura lenta. Se volete avere la preoccupazione di cucinare nel tempo libero o di preparare una cena, allora potete usare il multi-cuocipazione. Tuttavia, poiché i multi-cuochi utilizzano la pressione per cuocere, è possibile cucinare velocemente ed eliminare la necessità di una cottura lenta, poiché la pressione cuoce completamente il cibo. 

Macchina per yogurt: è anche possibile utilizzare il multi-cooker per fare quello yogurt sano che si vuole mangiare. La capacità di mantenere una bassa temperatura lo rende un’ottima pentola per fare lo yogurt.

Per concludere, ci sono anche diverse cose da tenere in considerazione quando si acquista una multicooker intelligente. La potenza, la dimensione, il materiale e le modalità di cottura sono tra alcune di queste. Le multicooker più moderne hanno anche opzioni di taglio, di frullatura e non solo. Una multicooker semplifica di tantissimo il cucinare e riduce il tempo passato in cucina che potete tranquillamente spendere in fare ciò che più vi aggrada!

Leggi anche Come pulire efficacemente un tostapane