Il tablet e i benefici sulla salute

Quando l’iPad originale è stato lanciato nel 2010 non era chiaro quanto sarebbe andato bene un tablet per computer. Se si considera che avevamo già telefoni cellulari, laptop, TV e computer ad alta tecnologia con cui giocare, il progetto del tablet era rischioso.

Tuttavia, si è scoperto che questi tablet sono estremamente utili e hanno sostituito il tradizionale PC o laptop in molte famiglie. Sono particolarmente utili per le persone anziane che non hanno molta confidenza con la tecnologia moderna.

Portatili 

Le persone anziane possono iniziare a lottare con la vista, è una parte nota del processo di invecchiamento. Fortunatamente, i tablet hanno una dimensione dello schermo ideale per le persone anziane rispetto ai telefoni cellulari e ai computer portatili. Gli schermi dei cellulari sono piuttosto piccoli, il che significa che le persone anziane potrebbero doversi sforzare per leggere ciò che c’è sullo schermo. All’altro capo della scala, alcuni schermi di laptop e computer sono troppo grandi e possono alla fine causare problemi alla vista. Le compresse sono un bel mezzo di comunicazione. Alcuni modelli di iPad hanno anche schermi a retina che rendono ancora più facile leggere ciò che è sullo schermo.

Infine, c’è la portabilità. I tablet, come l’iPad, sono delle dimensioni perfette. Sono più piccoli di laptop e computer, e giustamente più grandi del vostro cellulare. Sono le dimensioni di questi tablet che li rendono perfetti per i vostri viaggi. Spesso troverete i pendolari sul treno e sull’autobus che guardano o leggono sul loro tablet. L’installazione è semplice e veloce: basta utilizzare un supporto per la custodia e appoggiarlo sul vassoio a scomparsa sul sedile di fronte a voi, oppure tenere il dispositivo tra le mani. Questa portabilità è anche ottima per intrattenere le persone anziane durante i viaggi in modo da non portarsi scomode quantità di libri per passare il tempo in treno o in aereo. In questo modo, potranno leggere i loro libri preferiti in aereo senza dover gravare nelle proprie valigie.

Leggi anche Come pulire efficacemente un tostapane