Confronto: Estrattore di succo VS centrifuga

Amate la frutta e volete fabbricare degli ottimi succhi in casa? Allora potete scegliere fra due strumenti: l’estrattore di succo e la centrifuga. Scopriamo assieme che cosa cambia e quando è vantaggioso comprare un estrattore di succo!

La potenza

In primo luogo, dovete sapere che le centrifughe sono molto più potenti rispetto agli estrattori di succo. Di conseguenza tendono ad essere più costose ed a consumare un po’ più di corrente, ma sono molto più veloci.

La velocità di estrazione

Gli estrattori di frutta sono molto più lenti rispetto alle centrifughe, ma questo fattore non è necessariamente negativo. Infatti, dovete sapere che estraendo lentamente il succo dalla frutta e dalla verdura si ottengono risultati migliori in termini di resa e di sapore. Personalmente vi garantisco che potrete osservare la differenza, ma la qualità rimane invariata dal punto di vista della salute.

Il sapore – come vi ho appena detto – dipende dalla velocità di estrazione e dovete sapere che il succo ottenuto dall’estrattore risulta più denso rispetto a quello della centrifuga in quanto quest’ultima tende a distruggere le fibre.

Quando scegliere un estrattore di succo?

L’estrattore di succo rappresenta un acquisto migliore rispetto alla centrifuga in quanto permette agli utilizzatori di ottenere un succo davvero buono ed estremamente genuino. La presenza di fibre non è sempre gradita a tutti i palati, ma è estremamente salutare e – di conseguenza – vi permetterà di bere qualcosa di buono e di fare il pieno di sostanze nutritive estremamente importati per il nostro organismo.

Ovviamente il mercato offre moltissimi tipi di modelli e i prezzi possono essere molto diversi. Un estrattore di frutta può permettervi di bere un succo di frutta genuino, senza dover spendere una fortuna. Le centrifughe possono ottenere lo stesso risultato, ma sono meno salutari e costano un pochino di più rispetto agli estrattori.

 

Volete bere un succo di frutta fatto in casa e genuino? Ora sapete che gli estrattori di succo sono la scelta ideale e potete buttarvi sul mercato!

Leggi: Le varie tipologie di frullatori